venerdì 10 aprile 2015

Freak Show, Serie Tv

Freak Show

Ambientata nel 1950 a Jupiter, in Florida, Elsa Mars, un'ex patriota tedesca, gestisce con fatica uno degli ultimi spettacoli freak show negli Stati Uniti. Elsa salva Bett e Dot Tattler, due gemelle siamesi unite per il collo accusate di aver ucciso la loro madre, aiutandole a scappare dall'ospedale dove erano ricoverate dopo una presunta aggressione, portandole nel suo circo. L'intento di Elsa è quello di attirare spettatori tramite questa


nuova attrazione. Bette e Dot così decidono di unirsi allo show, spinte anche dall'attrazione che Dot prova nei confronti di Jimmy Darling, il "ragazzo aragosta" nato con le dita delle mani unite, facente parte anch'egli dello show assieme a sua madre, la donna barbuta Ethel Darling, Meep, un bambino che stacca la testa dei volatili a morsi, la microcefala Pepper con suo marito Salty, Paul "l'uomo foca" affetto da focomelia, Suzi, la donna senza gambe, la bambina più piccola del mondo Ma Petite e altri stravaganti mostri. A questi si uniscono dopo anche Desiree Dupree, la donna ermafrodita con tre seni e suo marito Dell Toledo, l'uomo più forte del mondo (che si scoprirà essere il padre naturale di Jimmy).
Mentre la vita dei circensi scorre a fatica a causa di tante difficoltà, prima tra tutte il fatto che la polizia tenta in tutti i modi di sabotare lo show, considerando i freaks un pericolo per la società (tanto che esasperati delle continue intrusioni, Jimmy ucciderà un detective seppellendone il cadavere e la polizia accuserà Meep del suo omicidio dove morirà in carcere ucciso dagli altri detenuti) contemporaneamente a Jupiter cominciano ad avvenire delle uccisioni ad opera di un clown dall'aspetto inquietante. Il clown uccide e rapisce le sue vittime portandole nella sua roulotte.
Allo scenario si aggiunge anche Dandy Mott, un ragazzo solo, viziato ed egoista che vuole a tutti i costi far parte dello show. Tuttavia il ragazzo non essendo un freak, viene cacciato malamente da Elsa e comincia la sua scalata verso la pazzia. Per un caso fortuito, si unirà al clown diventando anche lui un assassino, uccidendo prima la sua domestica, poi sua madre, e poi un circolo di casalinghe annoiate (la cui colpa ricadrà su Jimmy che finirà in prigione). Nel giorno di Halloween le due gemelle chiedono di esibirsi, ma viene loro raccontata la superstizione secondo la quale in quel giorno non ci si esibisce perché c'è il rischio che arrivi il fantasma di Edward Mordrake, un freak vissuto tanti anni prima che possedeva un secondo volto dietro la nuca, il quale il giorno di Halloween impazzì uccidendo tutti gli altri freaks dello show e impiccandosi a sua volta. Elsa non crede a questa superstizione e si esibisce, richiamando proprio Edward che, di tendone in tendone, interroga tutti i freaks per scoprire quale è la storia più triste di ognuno di loro, con l'intento di uccidere quello che gli rivela la storia più commovente. Elsa così gli racconta di quando era una prostituta in Germania e un giorno, con l'inganno di farla diventare una star (la sua più grande ossessione), la costrinsero a girare uno snuff, tagliandole davvero le gambe. Edward fa visita anche al clown che, togliendosi la maschera, rivela un volto mostruoso e gli racconta che un tempo era stato un clown stimato e che i bambini adoravano. Tuttavia per colpa di due nani che lo accusarono di pedofilia, fu costretto a scappare. Nessuno voleva farlo più esibire così aveva tentato il suicidio infilandosi un fucile in bocca. Racconta al fantasma che non era mai stato suo intento quello di uccidere nessuno, voleva solo che i bambini tornassero a volergli bene. Edward si commuove e decide di portare via il clown con sé, decretandola la storia più triste e lasciando vivere tutti gli altri freaks.
Al circo arrivano anche Maggie Esmerelda, una ragazza che millanta di essere una chiaroveggente (in realtà un'imbrogliona in cerca di far soldi vendendo al museo del macabro uno dei freaks) e Stanley, un uomo che finge di essere un agente dello spettacolo (in realtà d'accordo con Maggie) che promette prima ad Elsa e poi alle gemelle, di farle diventare delle star della televisione. Stanley vende il cadavere di Ma Petite e Salty e con l'inganno riesce a tagliare e vendere anche le mani di Jimmy. Allo show arriverà anche Chester, un mago schizofrenico tornato ferito dalla guerra, che avrà un breve flirt con le gemelle e guidato dalle voci nella sua testa (che crede che a parlare sia Marjorie, il pupazzo partner del suo spettacolo di ventriloquia) ucciderà Maggie con un suo trucco di magia, tuttavia costituendosi subito dopo.
Nel frattempo Elsa, (grazie a una confessione di Maggie) scoprirà l'inganno di Stanley e permetterà ai suoi freaks di aggredirlo. Tuttavia, prima di essere aggredito, Stanley rivela ai freaks che Elsa aveva ucciso tempo prima Ethel simulandone il suicidio. I freaks gli credono, ma prima che Elsa possa essere uccisa dagli stessi, riesce a fuggire vendendo a Dandy lo show e arrivando ad Hollywood come tanto aveva desiderato. Il suo sogno di diventare una star della televisione durerà per anni.
Intanto al Freak Show, adesso gestito da Dandy, si consuma un vero e proprio massacro: dopo che il ragazzo viene umiliato dai freaks, i quali gli avevano riferito di non voler più lavorare con lui, questo prende la pistola ed inizia una carneficina, uccidendo tutti i circensi e risparmiando soltanto le gemelle Bett e Dott (con l'intenzione di sposarle, matrimonio che avverrà in realtà con l'inganno delle siamesi che gli tenderanno poi una trappola), Jimmy Darling (che in quel momento non si trovava nel circo) e Desiree Dupree (che si era nascosta e l'unica quindi ad essere sfuggita dall'impeto di Dandy). Dopo un finto matrimonio con le gemelle siamesi, Dandy viene catturato da queste e dagli altri due superstiti, Jimmy e Desiree, e verrà riportato al circo, chiuso nella "gabbia di Houdini". I tre freaks rimasti quindi, si godono lo spettacolo mentre assistono alla scena di Dandy che morirà annegato davanti ai loro occhi.
Siamo nel 1960, a Hollywood, Elsa Mars ha coronato il suo sogno di essere attrice ma si rende conto di essere annoiata da quella vita. In più viene pubblicato il suo snuff, di cui tempo prima aveva anche scoperto che era stato voluto dal dottor Hansel Group, lo stesso dottore che in American Horror Story: Asylum era stato uno dei medici nazisti nei campi di concentramento. Dopo aver saputo che tutti i suoi amati freaks sono stati uccisi anni prima dal serial killer Dandy, decide di esibirsi nel giorno di Halloween, in modo da richiamare Edward Mordrake che la va a prendere e uccidendola, le consente di riunirsi ai suoi freaks massacrati da Dandy. Sia Desiree che Jimmy e le gemelle si costruiscono una vita: Desiree sposa un suo spasimante con cui mette su famiglia, mentre Jimmy e le gemelle aspettano una bambina.


Nessun commento:

Posta un commento